Ital Lenti

Ital-Lenti da oltre sessant’anni si occupa della produzione di lenti oftalmiche.

Nata nel 1955 come azienda di produzione di sbozzi minerali per lenti, rappresenta oggi una delle realtà italiane più innovative del settore, in grado di competere con i grandi gruppi internazionali.

Negli anni ‘60 è stata fornitore della NASA con speciali lenti al cobalto per la realizzazione delle visiere di protezione nelle missioni spaziali Apollo.
La lunga esperienza e il forte orientamento alla ricerca e all’innovazione tecnologica hanno permesso ad Ital-Lenti di raggiungere risultati di eccellenza, spesso anticipando il mercato con nuove soluzioni. Nel 2005 è stata infatti la prima azienda italiana a produrre lenti progressive con canale di progressione sulla superficie interna grazie a sistemi di lavorazione completamente automatizzati e ad un software per il calcolo della geometria.
Una svolta importante che ha permesso a Ital-Lenti di ottimizzare ulteriormente la propria produzione, dotandola di tre linee con impianti automatizzati e utensili flex, riducendo notevolmente lo stoccaggio del materiale semilavorato e migliorando il servizio offerto all’ottico sia in termini qualitativi che nei tempi di consegna.